Domande Frequenti

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (F.A.Q.)


ACQUISTO

  1. Come posso pagare i miei acquisti?
  2. Come funziona il pagamento rateale?
  3. E' possibile eliminare o modificare un ordine?
  4. Posso modificare i miei dati personali?
  5. E' possibile pagare con assegno bancario?
  6. La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
  7. Posso effettuare ordini via fax?
  8. Posso effettuare un ordine via telefono?
  9. Quali sono i tempi consegna?
  10. Vorrei ordinare un prodotto ora ma riceverlo dopo una certa data, è possibile?
  11. Vorrei acquistare su Freeshop ma vivo all'estero, posso comunque effettuare un ordine?
  12. E' possibile richiedere la fattura con un'intestazione diversa dal destinatario?
  13. Come posso controllare lo stato dei miei ordini?

CONSEGNA

  1. Come avviene la consegna?
  2. In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?
  3. Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?
  4. A quanto ammontano le spese di trasporto?
  5. Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini?
  6. Il corriere che effettua la consegna provvede anche all'installazione del prodotto?
  7. Come mi devo comportare al ricevimento della merce ordinata?
  8. Come posso avvalermi del diritto di recesso?
  9. Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
  10. E' prevista la consegna ai piani?
  11. Posso effettuare il ritiro del prodotto presso la vostra Sede?

ACQUISTO

  1. D: Come posso pagare i miei acquisti?
    R: Le modalità di pagamento sono:
    - Carta di Credito: accettiamo Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro.
    -
    PayPal: consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online in modo istantaneo e protetto
    - Bonifico bancario anticipato intestato a FREESHOP Pesaro SRL
    Coordinate Bancarie: Codice IBAN: IT67Y0628567771CC0468064091 (ABI:06285 CAB:67771 C/C:CC0468064091 BANCA: CARIM SPA)
    Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente tempi medi di attesa per la conferma del bonifico 3/4 giorni lavorativi). Codice BIC:  CRRNIT2R (DA UTILIZZARE PER BONIFICI DALL'ESTERO).
    - Contrassegno: Pagamento IN CONTANTI alla consegna. Il totale ordine non può superare 1000€ (decreto Monti). Per tutti i Grandi Elettrodomestici e Climatizzatori (di qualunque importo) è richiesto un acconto del 25%. Per tutti gli altri prodotti è richiesto un acconto del 25% sopra i 400 euro di spesa.
    - Finanziamento online Agos Ducato: pagamento rateale tramite finanziaria Agos Ducato
    Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento clicca qui
    La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto nella schermata denominata "Spedizione & Pagamento".

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  2. D: Come funziona il pagamento rateale?
    Finanziamento online Agos Ducato
    Per visualizzare tutte le informazioni relative al finanziamento quale modalità di pagamento e la procedura da seguire per la richiesta non impegnativa di finanziamento clicca qui.
    In caso di difficoltà nella conclusione dell'ordine con finanziamento potete contattare il servizio clienti Agos al seguente numero 02.6994.4080 o inviare un email a: e-commerce@agosweb.it
    Per avere chiarimenti sulle motivazioni della mancata appovazione telefonare al seguente numero verde di Agos: 800-653042

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  3. D: E' possibile eliminare/modificare un ordine?
    R: Prima che l'ordine sia stato evaso sarà possibile eliminarlo oppure modificarlo telefonando al servizio clienti o indiviando un email tramite il form contatti

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  4. D: Posso modificare i miei dati personali?
    R: Si certamente. Dopo aver effettuato il log in puoi modificare i tuoi dati cliccando sul proprio profilo.

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  5. D: E' possibile pagare con assegno?
    R: NO, il corriere NON è autorizzato ad accettare assegni ma solo contanti.

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  6. D: La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
    R: La scelta della spedizione in contrassegno comporta un aumento dell'1,5% con un minimo di 6,9€. La maggiorazione verrà calcolata automaticamente e sommata alle spese di spedizione nella fase precedente la conferma d'ordine. I costi della spedizione e del contrassegno sono soggetti a cambiamenti a seconda delle politiche di commerciali seguite dall'azienda. N.B. in caso di ordini in contrassegno di importo superiore a 400€ verrà richiesto un acconto.

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  7. D: Posso effettuare un ordine tramite fax?
    R: Sì, è possibile effettuare ordini tramite fax al seguente numero: 0721/638785 scaricando il modulo precompilato. (Modulo ordini via Fax)
    Dovrai indicarci il codice degli articoli che intendi acquistare e le tue generalità per la consegna dei prodotti.
    Per tutti gli ordini inviati tramite fax o email verranno addebitate 3€ di spese per la gestione ordine

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  8. D: Posso effettuare un ordine via telefono? Che tipo di pagamento posso effettuare?
    R: Sì, è possibile effettuare ordini anche via telefono scegliendo come modalità di pagamento il contrassegno, bonifico bancario o carta di credito.
    Per tutti gli ordini telefonici vengono addebitate 3€ di spese per la gestione ordine.

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  9. D: Quali sono i tempi di consegna?
    R: I tempi di consegna generalmente sono di circa 3/4 giorni lavorativi a cui va aggiunto un giorno per la lavorazione dell'ordine (verifica dei dati, pagamento, packaging etc... ). Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.

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  10. D: Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?
    R: E' possibile ordinare un prodotto e concordare una consegna successiva in tempi da definire. Questa richiesta va indicata nelle note nel modulo d'ordine. N.B. In caso di pagamento con Carta di Credito la somma verrà addebitata contestualmente all'evasione dell'ordine.

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  11. D: Vorrei acquistare ma vivo all'estero. Posso comunque effettuare un ordine?
    R: Freeshop effettua spedizioni in Italia e nei paesi dell'unione Europea.
    Le spese di trasporto per l'estero le potete consultare su questa tabella. Per eventuali dubbi contattateci telefonicamente allo 0721-638929 o compilando il form contatti.
    NON sono possibili ritiri presso il negozio Freeshop di San Marino.

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  12. D: E' possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?
    R: Nessun problema. Al momento della registrazione potrai scegliere un indirizzo per la spedizione diverso dall'intestatario dell'ordine. Attenzione la fattura viene sempre allegata al pacco.

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  13. Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
    Per verificare lo stato dei tuoi ordini dovrai effettuare il log in e controllare lo storico ordini.
    Attenzione, solo gli utenti registrati potranno effettuare il tracking della spedizione.

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CONSEGNA

  1. D: Come avviene la consegna?
    R: Il trasporto è a carico dell’acquirente. Le spese di trasporto sono indicate nella scheda tecnica del prodotto e vengono chiaramente evidenziate nel riepilogo d'ordine prima della conferma finale.

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  2. D: In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?
    R: A conclusione dell'ordine l'utente dovrà attendere circa quatto giorni lavorativi: un giorno ci occorre per la lavorazione dell'ordine, gli altri tre per la consegna. Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.

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  3. D: Se non sono in casa al momento della consegna?
    R: Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni

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  4. D: A quanto ammontano le spese di trasporto?
    R:Le spese vengono calcolate in base al peso e volume del pacco e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. In caso di acquisti in contrassegno verrà applicata una maggiorazione dell'1,5% con un minimo di 6,9€.

    TABELLA SPESE DI TRASPORTO
    Peso
    (in Kg)
    Costo
    0-3
    €8,90
    3-10
    €11,90
    10-30
    €18,90
    30-50
    €29,90
    50-100
    €39,90
    100-150
    €45,00
    150-180
    €58,00
    180-200
    €66,00
    200-250
    €80,00
    250-300
    €95,00
    300-350
    €115,00

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  5. D: Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini ?
    R: Entra nel nostro sito effettuando il log in, poi clicca su "storico ordini"

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  6. D: Il corriere che effettua la consegna provvede anche all'installazione del prodotto?
    R: Il corriere standard non effettua l'installazione dei prodotti ne il ritiro dell'usato, ma solo la loro consegna a domicilio al piano strada. Per richiedere l'installazione è necessario selezionare questo servizio in fase d'inserimento ordine (Consegna al piano con avviso telefonico + installazione elettrodomestici da libero posizionamento, non è previsto il ritiro dell'usato)

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  7. D: Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
    R: Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
    a) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
    b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.
    Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
    Se allo scarico della merce risulta un danno all'imballo occorre:
    a) esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con diritto di riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
    b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

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  8. D: Come funziona il diritto di recesso?
    R: Freeshop.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione:
    - con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Corso XI Settembre, 210 61100 Pesaro (PU).
    - oppure tramite fax al numero 0721/638785
    - oppure inviando una mail tramite il form contatti

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    Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
    1. il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
    2. il bene acquistato sia integro e restituito nell' imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
    3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
    La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al servizio clienti. In caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro "back office" . Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.

  9. D: Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
    Tutti i prodotti acquistati su Freeshop.it godono della garanzia fornita dal produttore. Sarà nostra cura al momento del verificarsi di eventuali problemi indirizzarti presso il centro assistenza più vicino a casa. Alle norme sopra descritte fanno eccezione alcuni prodotti che per la loro natura di prodotti usurabili o consumabili non sono coperti da garanzia:
    " Consumabili: cartucce, toner, carta, supporti ottici o magnetici registrabili
    " Prodotti sottoposti a normale usura quali cavi, connettori, adattatori
    " Software con l'eccezione dell'integrità del supporto fisico ( CD, DVD ), coperto da garanzia commerciale di 24 mesi.
    Questi prodotti, con l'eccezione del software, verranno sostituiti solo in caso di difetti presenti al momento del ricevimento della merce e solo se il difetto verrà denunciato entro 7 giorni dal ricevimento.

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  10. D: E' prevista la consegna ai piani?
    Se sei interessato a questo servizo devi selezionare l'opzione "Consegna al piano con avviso telefonico" presente tra le modalità di consegna. Il servizio prevede l'appuntamento telefonico per concordare la consegna.

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  11. D: Posso effettuare il ritiro del prodotto presso la vostra sede?
    Il ritiro è possibile solo presso la nostra sede di Pesaro. Sarà necessario effettuare l'ordine e procedere al pagamento anticipato. Quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro verrai contattato dal nostro Servizio Clienti per concordare giorno ed ora del ritiro. Tale modalità va selezionata al momento di creazione dell'ordine. Effettuando il ritiro in sede non è possibile effettuare il pagamento in contanti. Il ritiro è possibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 10 -12 e dalle 15.30 alle 17.30.

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