Modalità di Consegna

Luoghi di Consegna
Freeshop.it effettua spedizioni in Italia, Repubblica di San Marino e nei paesi dell'Unione Europea.
Le spese di spedizione per l'UE sono indicate in questa tabella.

Ritiro presso Freeshop Pesaro
E' possibile effettuare il ritiro in sede selezionando l'apposita funzione disponibile in fase di conclusione ordine. Per il ritiro dovrai attendere una telefonata dai nostri addetti che ti avviseranno non appena la merce ordinata sarà pronta. In media occorrono 4/5 giorni lavorativi da avvenuto pagamento. I ritiri sono possibili dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
Per chi sceglie il ritiro in sede il pagamento deve essere anticipato (Bonifico, Carta di Credito o Paypal).
NON è possibile effettuare pagamenti in contrassegno.
NON sono possibili ritiri presso il negozio Freeshop di San Marino.

Corrieri espresso convenzionati:
Tnt, Sda, Energo, Bartolini, Gls

Tempi e modalità di Consegna
La consegna è effettuata generalemente in 3/4 giorni lavorativi (Sabato e Domenica i corrieri non consegnano). Inoltre occorre considerare 1 giorno per la lavorazione dell'ordine.
Nel caso i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.
Per i servizi speciali (consegna al piano, consegna con installazione) la spedizione viene sempre affidata al corriere ed i tempi di consegna sono di circa 8 gg. Nessuna responsabilità può essere imputata a Freeshop Pesaro S.r.l. nel caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti ordinati. La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno.

E' possibile richiedere la consegna in fermo deposito presso la filiale delle tua città specificandolo nelle note alla conclusione dell'ordine. Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna. Se al momento della consegna non sarai presente, il corriere Ti lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 5 giorni entro i quali il dovrai accordarti per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.

Riconsegna su appuntamento:
Chi lo desidera può richiedere la riconsegna su appuntamento. Il servizio ha un costo di 3,9€ e viene svolto in modalità diffferenti a seconda del corriere utilizzato:
SDA vi contatterà telefonicamente prima della consegna per concordare il giorno e l'orario indicativo.
TNT effettua un primo tentativo di consegna senza avvisare, se questo non andrà a buon fine il destinatario verrà contattato telefonicamente per 3 giorni consecutivi per accordarsi sul giorno e l'orario indicativo della consegna.

Ritiro presso TNT POINT
Su richiesta è possibile richiedere la consegna presso uno dei 1500 TNT Point. Il servizio non prevede una spesa aggiuntiva rispetto alla tariffa standard di trasporto. TNT e' presente in Italia con oltre 140 filiali operative su tutto il territorio nazionale, e con oltre 1500 TNT Point, negozi da dove e' possibile spedire documenti e piccoli pacchi (sino a 30 Kg). Alcune sedi sono aperte anche il Sabato mattina. Il servizio di consegna presso i TNT Point è disponibile solo per ordini con pagamento anticipato: carta di credito, paypal, bonifico o rateale. Non è possibile effettuare il pagamento in contrassegno. Il ritiro della merce deve essere effettuato dall’intestatario dell’ordine. Clicca qui per verificare il TNT Point più vicino a casa Tua.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
 
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