modalità di consegna

Modalità di consegna, costi e tempistiche

Scopri tutte le modalità di consegna a tua disposizione e scegli il servizio che fa più al caso tuo.

QUANTO COSTA LA CONSEGNA?

Per tutti i prodotti a catalogo la CONSEGNA STANDARD E' GRATUITA e viene effettuata in 2/3 giorni lavorativi per tutti i prodotti in pronta consegna.

I prezzi della consegna al piano in 5/7 giorni lavorativi dipendono dalla tipologia di prodotto acquistato: potrai conoscere il prezzo esatto della consegna dell'articolo che vuoi acquistare aggiungendo il prodotto al carrello.

Il servizio di installazione è disponibile esclusivamente per prodotti acquistati con modalità di consegna al piano e il prezzo varia a seconda della tipologia di prodotto o dal tipo di installazione.

NOTA BENE: La consegna effettiva a casa tua di prodotti disponibili in 10/15 giorni lavorativi avviene in massimo 17/18 giorni lavorativi con consegna standard gratuita o 20/22 giorni lavorativi con consegna al piano. La data di consegna effettiva deve essere calcolata in base alla tipologia di consegna selezionata in fase di acquisto:

  • Consegna standard gratuita: sommando ai 10/15 giorni necessari a ricevere il prodotto presso il nostro magazzino, i 2/3 giorni necessari all’evasione dell’ordine e consegna mezzo corriere. In massimo 17/18 giorni lavorativi il prodotto è a casa tua.
  • Consegna al piano: sommando ai 10/15 giorni necessari a ricevere il prodotto presso il nostro magazzino, i 5/7 giorni necessari all’evasione dell’ordine e consegna mezzo corriere. In massimo 20/22 giorni lavorativi il prodotto è a casa tua.
 

MODALITA' DI CONSEGNA

  • Mi serve la consegna più veloce disponibile. Cosa devo selezionare?
  • Mi serve la consegna in casa, al mio piano, a orario concordato. Cosa devo selezionare?
  • Mi serve la consegna in casa, al mio piano, a orario concordato con installazione. Cosa devo selezionare?
  • Mi serve la consegna in casa, al mio piano, a orario concordato con installazione e ritiro dell'usato. Cosa devo selezionare?

Ulteriori Informazioni

    • La spedizione è sempre assicurata. Siamo responsabili per tutte le spedizioni effettuate, di qualsiasi importo esse siano.
    • La spedizione è possibile esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana (sono esclusi i territori di Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, i comuni di Campione d'Italia e Livigno).
    • La consegna dei prodotti avviene esclusivamente a mezzo corriere, non è possibile ritirare di persona i prodotti ordinati.

Mancata consegna

  • Consegna Standard Gratuita: Se al momento della consegna non sarà presente nessuno per il ritiro, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 5 giorni entro i quali sarà necessario accordarsi con il corriere per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.
  • Consegna al piano: Se al momento della consegna non sarà presente nessuno per il ritiro, il corriere ricontatterà il cliente per un secondo tentativo di consegna che prevede un costo di 30 euro. La merce rimarrà in giacenza in filiale per un massimo di 7 giorni entro i quali sarà necessario accordarsi con il corriere per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.

In caso di rientro di merce non consegnata per cause imputabili all'acquirente (assenza nonostante la consegna concordata, nessuna disposizione di effettuare nuova consegna, mancata risposta a eventuali comunicazioni, ecc.) verrà effettuato il rimborso esclusivamente del prodotto e degli eventuali servizi acquistati e non usufruiti (installazione, inversione porte, estensione di garanzia). Saranno invece trattenute dal rimborso le spese di spedizione sostenute per l'invio del bene.

Spedizione verso le isole minori e località disagiate

In caso di spedizione verso isole minori o località disagiate potrà essere applicato un supplemento alle spese di spedizione.

Poichè non quantificabile in fase d'ordine, il costo supplementare sarà comunicato via mail successivamente alla presa in carico della spedizione da parte del corriere dedicato.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Occorre però verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso. Rimaniamo comunque responsabili per tutte le spedizioni effettuate, di qualsiasi importo esse siano.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta una qualsiasi anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

    • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
    • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
      In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)
      Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Imballo danneggiato, prodotto integro e firma con riserva specifica:

    • Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

Imballo danneggiato, prodotto danneggiato e firma con riserva specifica:

    • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivere dettagliatamente l’accaduto nella mail.
    • Devi allegare copia del cedolino cartaceo richiesto al corriere firmato con riserva specifica ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
    • Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo è integro ma il prodotto all’interno è danneggiato:

    • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivere dettagliatamente l’accaduto nella mail.
    • Devi allegare almeno 6 foto (1 per lato) che attestino l’integrità dell’imballo al momento della consegna ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
    • Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.