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Come ricevere la tua spedizione: tutelati!

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Occorre però verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

  • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
    In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)
    Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

Dopo il ritiro della merce:

Imballo danneggiato, prodotto integro e firma con riserva specifica:

  • Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

Imballo danneggiato, prodotto danneggiato e firma con riserva specifica:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare copia del cedolino cartaceo richiesto al corriere firmato con riserva specifica ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo è integro ma il prodotto all’interno è danneggiato:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare almeno 6 foto (1 per lato) che attestino l’integrità dell’imballo al momento della consegna ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.


QUALORA TU NON ABBIA ACCETTATO LA CONSEGNA CON RISERVA SPECIFICA E NON HAI FOTO CHE ATTESTINO L’INTEGRITÁ DELL’IMBALLO CI RISERVIAMO DEL DIRITTO DI NON ACCETTARE IL RESO DELLA MERCE PER L’EVENTUALE SOSTITUZIONE O RIMBORSO.


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