Come ricevere la tua spedizione: tutelati!

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Occorre però verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

  • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
    NON FARTI RAGGIRARE DAL CORRIERE, FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA È UN TUO DIRITTO, potrebbe addurre numerose scuse, tra cui la fretta di fare altre consegne, la non necessità di firmare con riserva specifica, la mancata autorizzazione a far firmare con riserva la consegna è così via. È solo un modo per evitare responsabilità e per evitarti di esercitare un tuo diritto: firmare con riserva specifica tutela il tuo acquisto.
    In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)
    Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

 

Dopo il ritiro della merce:

In ogni caso prima di aprire il pacco consigliamo sempre di fare delle foto all'imballo per attestarne l'integrità. L'imballo va conservato almeno fino alla verifica del regolare funzionamento del prodotto, in quanto in caso di restituzione va reso insieme ad esso.

Imballo danneggiato, prodotto integro e firma con riserva specifica:

  • Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

Imballo danneggiato, prodotto danneggiato o non funzionante, firma con riserva specifica:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare copia del cedolino cartaceo richiesto al corriere firmato con riserva specifica ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo è integro ma il prodotto all’interno è danneggiato o non funzionante:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo. Descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare almeno 6 foto (1 per lato) che attestino l’integrità dell’imballo al momento della consegna ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.

Qualora tu non abbia accettato la consegna con riserva specifica e non hai foto che attestino l’integrità dell’imballo ci riserviamo del diritto di non accettare il reso della merce per l’eventuale sostituzione o rimborso.


 

Free Shop Pesaro S.r.l. - Sede operativa uffici Web: Viale della Repubblica 96, 47923 Rimini (RN) - P.IVA. 02307990412 - R.E.A. Pesaro n° 171378
Le informazioni riportate su Freeshop.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive case.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 01/01/2019 al 31/12/2019 come da esempio rappresentativo: Prezzo del bene €999,90 TAN fisso 9,45%, TAEG 13,64%, in 48 rate da €25,10 oltre le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: spese incasso e gestione rata €1,50 per ogni mensilità, imposta di bollo/sostitutiva addebitata sulla prima rata €2,50, spese comunicazione periodica (almeno una all’anno) €1,03. Importo totale del credito: €999,90. Importo totale dovuto dal Consumatore: €1.283,42. Informazioni (IEBCC/SECCI) nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui Free Shop Pesaro S.r.l. opera quale intermediario del credito non in esclusiva.

  Caricamento...