
Termini e condizioni di vendita
Freeshop.it è di prorietà di Free Shop Pesaro S.r.l. con sede legale in Corso XI Settembre, 310 - 61121 Pesaro (PU), P.Iva n.02307990412 C.C.I.A.A. Pesaro R.E.A. n° 171378, con capitale sociale deliberato, sottoscritto e versato di €10.000
Tutti i prezzi si intendono Iva Inclusa e, se non espressamente riportato, sono al netto di spese di trasporto.
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Free Shop, le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le informazioni riportate su www.freeshop.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Le promozioni sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte. Freeshop si impegna a tenere costantemente aggiornato il sito ma non si assume nessuna responsabilità in caso di indisponibilità prodotti e conseguente impossibilità nel recapitare la merce ordinata. I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari. Freeshop esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito. Qualora, a causa di disguidi tecnici o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Le immagini dei prodotti non sono contrattuali e possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo, non si risponde per eventuali errori presenti all'interno della scheda tecnica e nell'immagine, prima di effettuare l'acquisto, in caso di dubbi si prega di consultare il sito del produttore. Immagine e descrizione non sono contrattuali. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura (se azienda) o ricevuta fiscale (se privato) valevole ai fini della garanzia.
Assistenza
Il Servizio Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. Potete contattarci telefonicamente al seguente numero 0541-1994005 dal Lunedì al Venerdì, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00
Tutti i prodotti venduti da Free Shop godono della garanzia ufficiale del produttore, di 24 mesi per il consumatore finale e 12 mesi se acquistati con fattura e p.iva. Per usufruirne ti basterà conservare la fattura o ricevuta fiscale che riceverai assieme ai prodotti che hai ordinato. In caso di malfunzionamento sarà necessario presentare la fattura o ricevuta fiscale del prodotto che ne comproverà l'acquisto presso il centro assistenza del produttore nella sua città.
Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso/volume del pacco e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. In caso di pacchi ingombranti il costo della spedizione sarà superiore a quello calcolato in base al peso effettivo in quanto si fa riferimento anche al volume.
Diritto di recesso
Free Shop Pesaro S.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dalla data di ricezione della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione inviando una richiesta di assistenza a supporto@freeshop.it
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per ricevere il rimborso in caso di pagamento con carta di credito o paypal provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro back office. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto). Il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10/15 giorni lavorativi.
Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati una volta aperti.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
- il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.
Restituzione merci/resi
Nel caso di prodotti non funzionanti, per problemi di fabbrica, il cliente puo' rivolgersi al centro assistenza del produttore piu' vicino. Nel caso il cliente voglia avvalersi della garanzia del venditore, sarà cura del cliente rendere il prodotto non conforme e a carico di Freeshop i costi di rispedizione del prodotto nuovo.
In caso di cambio prodotto o recesso le spese di trasporto sono a carico del cliente.
In caso di annullamento di ordini con spedizione già partita le spese di trasporto non verranno rimborsate.
Free Shop Pesaro S.r.l. non risponde in nessun modo in caso di danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
NB. Per i cellulari il diritto di recesso è valido solo nelle seguenti condizioni: l'utilizzo in conversazione del cellulare non deve superare i 10 min. e il cellulare deve essere restituito nel suo imballo originale comprese tutte le plastiche previste dalla fabricazione.
CONSEGNE DEI PRODOTTI
Luoghi di consegna
Free Shop Pesaro S.r.l. effettua spedizioni solo in Italia, ad esclusione dei comuni di Campione d'Italia e di Livigno.
Tempi e modalità di consegna
Il trasporto è a carico dell'acquirente salvo espressamente comunicato.
La consegna standard è effettuata generalmente in 3/4 giorni lavorativi. La consegna al piano è effettuata generalmente in 5/7 giorni lavorativi.
Nel caso i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.
Per le consegne standard se al momento della consegna non sarai presente, il corriere ti lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per un massimo di 7 giorni entro i quali dovrai accordarti per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente. Potrai anche contattare la filiale di destino per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare il ritiro presso la sede. La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno.
Per le consegne al piano se al momento della consegna non sarà presente nessuno per il ritiro, il corriere ricontatterà il cliente per un secondo tentativo di consegna che prevede un costo di 30 euro. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 7 giorni entro i quali sarà necessario accordarsi con il corriere per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.
In caso di rientro di merce non consegnata per cause imputabili all'acquirente (assenza nonostante la consegna concordata, nessuna disposizione di effettuare nuova consegna, mancata risposta a eventuali comunicazioni, ecc.) verrà effettuato il rimborso esclusivamente del prodotto e degli eventuali servizi acquistati (installazione, inversione porte, estensione di garanzia). Saranno invece trattenute dal rimborso le spese di spedizione sostenute.
Istruzioni su come ricevere la merce:
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente e non sarà possibile ottenere un risarcimento.
Se allo scarico della merce l'imballo risulta danneggiato occorre esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.). Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire il pacco occorre respingere la merce.
In qualsiasi caso in cui la merce risulti danneggiata occorre inviare una segnalazione scritta all'indirizzo corrieri@freeshop.it ENTRO 3 GIORNI dalla data di consegna.
FORME DI PAGAMENTO
I pagamenti accettati
Su Freeshop.it è possibile pagare nelle seguenti modalità:
- Carte di Credito: Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro
- PayPal
- Bonifico Bancario anticipato
- Pagamento a rate con finanziaria Findomestic
Pagamenti con carta di credito
E' possibile utilizzare le carte dei circuiti Visa, MasterCard, Maestro e American Express senza alcuna commissione.
Sono escluse le carte di credito straniere.
I dati della carta di credito vengono gestiti dalla Banca. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca. Freeshop Pesaro S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Freeshop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Pagamenti con PayPal
Pagamento facile e sicuro senza commissioni. Freeshop Pesaro S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, Freeshop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
Pagamenti con bonifico
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell'ordine.
Coordinate bancarie:
- Codice IBAN: IT10S0306924208100000004677
- Intestatario del conto: Free Shop Pesaro Srl
- Istituto di credito: CASSA DEI RISPARMI DI FORLI' E DELLA ROMAGNA
- Causale: Numero dell'ordine
NB: L’ordine verrà evaso solo dopo l’avvenuto accredito. L'ordine verrà annullato automaticamente se entro 7 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento.
VENDITA DI APPARECCHIATURE NON ERMETICAMENTE SIGILLATE CARICATE CON GAS FLUORURATI A EFFETTO SERRA
Il Regolamento (UE) n. 517/2014, stabilisce, all’articolo 11 paragrafo 5, che le apparecchiature non ermeticamente sigillate, caricate con gas fluorurati a effetto serra, sono vendute agli utilizzatori finali unicamente qualora sia dimostrato che l’installazione è effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del citato regolamento. L’articolo 16 comma 3, lettera d) del d.P.R. n. 146/2018, prevede che il venditore comunica alla Banca Dati, all’atto della vendita e per via telematica, la dichiarazione dell’acquirente recante l’impegno che l’installazione sarà effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014.
Per cui nel caso di acquisto di Climatizzatori rientranti nella categoria suddetta, verrà inviata all'utente un modulo da compilare, firmare e rendere entro 30 giorni dalla data riportata in fattura.
Con tale modulo l'utente dichiara l’impegno ad ottemperare a quanto previsto dall’art. 16, comma 3, lettera d), del d.P.R. 16 novembre 2018, n. 146, assumendosi l’obbligo che l’installazione sarà effettuata da un’impresa certificata a norma dell’articolo 10 del regolamento (UE) n. 517/2014.