Modalità di consegna, costi e tempistiche

Scopri tutte le modalità di consegna a tua disposizione e scegli il servizio di cui hai bisogno. Tutti gli ordini vengono elaborati da lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.


QUANTO COSTA LA CONSEGNA?

Per tutti i prodotti a catalogo la Consegna Standard è Gratuita.

I prezzi della Consegna al Piano dipendono dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.

Il servizio di installazione è disponibile esclusivamente per prodotti acquistati con modalità di consegna al piano.


Consegna Standard

MI SERVE LA CONSEGNA SOTTO CASA, COSA DEVO SELEZIONARE?

Consegna Standard 3/4 giorni*: non include la consegna al piano, il prodotto verrà lasciato dal corriere fuori dal domicilio indicato nell'indirizzo di spedizione e non è prevista in alcun modo la possibilità di installare il prodotto acquistato.

La consegna viene effettuata dal corriere al numero civico indicato come indirizzo di spedizione e non prevede avviso telefonico (non include quindi la consegna al piano).
La Consegna Standard è Gratuita per tutti i prodotti a Catalogo.

*Se il corriere non troverà nessuno all'indirizzo di destinazione lascerà un tagliando nella cassetta delle lettere con scritto il codice del pacco ed il numero di telefono da chiamare. Basterà telefonare o collegarsi al portale Bartolini per concordare la riconsegna del pacco.


Consegna in casa, al piano, a orario concordato

MI SERVE LA CONSEGNA IN CASA, AL MIO PIANO, A ORARIO CONCORDATO, COSA DEVO SELEZIONARE?

Consegna al piano 8/9 giorni*: riceverai via email il numero di tracking per seguire lo stato della consegna e verrai contattato telefonicamente dal corriere per definire giorno e fascia oraria di consegna. Se non selezionata in fase di acquisto non è prevista in alcun modo la possibilità di installare il prodotto acquistato.

Il costo della consegna è variabile a seconda del prodotto, aggiungendo il prodotto al carrello verrà visualizzato il costo dettagliato.

*Il periodo di tempo indicato è un tetto temporale massimo.


Consegna Standard in casa, al piano, a orario concordato con installazione

MI SERVE LA CONSEGNA IN CASA, AL MIO PIANO, A ORARIO CONCORDATO CON INSTALLAZIONE, COSA DEVO SELEZIONARE?

Consegna al piano 8/9 giorni + Installazione*: con la consegna al piano potrai selezionare, prima di aggiungere il prodotto a carrello, anche il servizio di installazione pagando un supplemento.

Il costo della consegna è variabile a seconda del prodotto, aggiungendo il prodotto al carrello verrà visualizzato il costo dettagliato.

*Il periodo di tempo indicato è un tetto temporale massimo.


Consegna Standard in casa, al piano, a orario concordato con installazione e ritiro dell'usato

MI SERVE LA CONSEGNA IN CASA, AL MIO PIANO, A ORARIO CONCORDATO CON INSTALLAZIONE E RITIRO DELL'USATO, COSA DEVO SELEZIONARE?

Consegna al piano 8/9 giorni con ritiro dell'usato + Installazione*: con la consegna al piano potrai selezionare, gratuitamente, anche il servizio di ritiro dell'usato. L'installazione rimane un servizio da selezionare prima di aggiungere il prodotto a carrello. Per il ritiro dell'usato il prodotto deve essere già disinstallato al momento dell'arrivo del corriere.

Il costo della consegna è variabile a seconda del prodotto, aggiungendo il prodotto al carrello verrà visualizzato il costo dettagliato.

*Il periodo di tempo indicato è un tetto temporale massimo.


ULTERIORI INFORMAZIONI

La spedizione è sempre assicurata.

La spedizione è possibile esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana (sono esclusi quindi i territori di Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).

La consegna dei prodotti avviene esclusivamente a mezzo corriere, NON è possibile ritirare di persona i prodotti ordinati.

Se al momento della consegna non sarà presente nessuno per il ritiro, il corriere lascerà un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il n° di spedizione. La merce rimarrà in giacenza in filiale per circa 5 giorni entro i quali sarà necessario accordarsi con il corriere per una nuova consegna. Diversamente il pacco ritornerà al mittente.


Spedizione verso le Isole Minori e località disagiate

In caso di spedizione verso le Isole Minori e località Disagiate potrà essere applicato un incremento nelle spese di spedizione.

Per queste zone non è possibile richiedere la consegna al piano ed i servizi d'installazione.


Come comportarsi alla consegna del prodotto

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Occorre però verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatura, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

  • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
    In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare (altrimenti non sarà valida!)
    Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto 

Imballo danneggiato, prodotto integro e firma con riserva specifica:

  • Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

Imballo danneggiato, prodotto danneggiato e firma con riserva specifica:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare copia del cedolino cartaceo richiesto al corriere firmato con riserva specifica ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo è integro ma il prodotto all’interno è danneggiato:

  • Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo corrieri@freeshop.it inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.
  • Devi allegare almeno 6 foto (1 per lato) che attestino l’integrità dell’imballo al momento della consegna ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.
  • Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.

Le tempistiche sopra indicate si riferiscono ai prodotti disponibili in pronta consegna contrassegnati dalla dicitura "DISPONIBILE". Per i prodotti su ordinazione contrassegnati dalla dicitura "DISPONIBILE IN XX GIORNI" le tempistiche partono dall'arrivo del prodotto presso il nostro magazzino.


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